Mercato viola: tre nomi pronti a sbarcare a Firenze a gennaio

Mercato viola: tre nomi pronti a sbarcare a Firenze a gennaio

La Fiorentina ha chiesto informazioni per Radu Dragusin del Tottenham. I viola hanno cercato di capire se ci sono gli estremi per riportare il difensore rumeno in Italia, dopo che un anno fa è stato acquistato dagli Spurs, club fortemente voluto dallo stesso giocatore che ha rifiutato anche la corte del Bayern Monaco (che gli offriva più soldi). Non è dato sapere qual è la risposta, anche se in questo momento gli inglesi stanno affrontando problemi per quanto riguarda la retroguardia: Cristian Romero, Micky van de Ven e Ben Davies sono tutti infortunati, così Dragusin partirà titolare per l’undicesima partita consecutiva.

Missione in Sudamerica per la Fiorentina. La società viola è sempre attenta alle occasioni che ci sono dall’altra parte del mondo e così nei giorni scorsi è volata in Brasile per osservare da vicino un talento che avevano già inserito nel database: si tratta di Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. A volare in Brasile per studiare il ragazzo c’era anche Raffaele Rubino, ex attaccante e attuale osservatore viola, padre di Tommaso che ha da poco debuttato in Serie A.

Cresciuto nelle giovanili del Vasco, Rayan è un profilo che piace al club viola pronto a fare sul serio. Tra le persone vicine al giocatore c’è anche un amico dell’ex attaccante della Fiorentina Edmundo, che potrebbe essere il gancio per facilitare l’operazione. Non sarà facile, però, convincere il Vasco a cedere il suo talento: l’idea della società viola è quella di mettere sul tavolo una proposta da 13/14 milioni di euro, ma potrebbero non bastare per portare Rayan Victor in Serie A.

Infine il punto su chi certamente arriverà: Nicolas Valentini. Il centrale di proprietà del Boca Juniors fino a fine anno, arriverà a Firenze da svincolato e lo farà prima della fine del 2024. L’argentino avrà così modo di lavorare con la squadra ed entrare subito nei meccanismi del gioco di Palladino.