Mercato Napoli, erede di Osimhen: spunta un altro nome, gioca in Spagna
Aurelio De Laurentiis è alla ricerca del nuovo numero 9 da mettere a disposizione del prossimo allenatore, probabilmente Antonio Conte. Victor Osimhen è ormai ai saluti con il club azzurro ed ora l’unica cosa da fare è aspettare la squadra che pagherà la clausola rescissoria o poco meno. Tre le principali pretendenti figurano il Paris Saint-Germain, squadra orfana di Kylian Mbappè, ed il Chelsea che vuole dare inizio ad un nuovo ciclo.
La dirigenza azzurra, intanto, monitora la situazione e sta cercando di sondare il terreno per una lista di attaccanti, adatti ai principi di gioco del nuovo allenatore. Tra i principali indiziati ci sono Romelu Lukaku, esplicita richiesta di Conte con cui ha vinto uno scudetto con l’Inter nella stagione 2020/21 e Viktor Gyokeres, centravanti rivelazione dell’ultima stagione. La punta dello Sporting Lisbona ha impreziosito l’intera Europa a suon di gol: 43 in 50 apparizioni con il club.
Lo svedese si è sottoposto ad un intervento al ginocchio per via di un fastidio derivante dal menisco e di conseguenza, le pretese del club potrebbero seriamente abbassarsi. La sua attuale valutazione di mercato è di 55 milioni di euro. Intanto, però, il Napoli, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, starebbe iniziando a coltivare un interesse nei confronti dell’attaccante del Celta Vigo.
La società partenopea starebbe valutando il profilo di Jorgen Strand Larsen, attaccante 24enne del Celta Vigo. Il norvegese è molto apprezzato dalla dirigenza azzurra e potrebbe candidarsi seriamente a prendere il posto di Osimhen. Il suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro, cifra assolutamente adeguata al budget partenopeo.