Il Napoli ha scelto il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia sul mercato
Il mercato dei trasferimenti in Europa inizia a muoversi in vista di una finestra di acquisizioni che, in questo mese di gennaio, tiene il Real Madrid in attesa di tutti i trasferimenti che potrebbero innescare un vero effetto domino nel Vecchio Continente. Khvicha Kvaratskhelia sta generando notizie rilevanti in una Napoli che concentra l’attenzione sulla figura di Arda Güler, grazie alla sua attuale esperienza sotto la guida di Carlo Ancelotti. La risposta dalla città sportiva di Valdebebas è chiara e decisa su tutti i fronti.
“Il Paris Saint-Germain ha concordato tutti i termini del contratto di Khvicha Kvaratskhelia per i prossimi cinque anni. Lo stipendio sarà 4/5 volte superiore al suo attuale ingaggio con il Napoli. Il PSG è in trattative con il Napoli, come rivelato qui due giorni fa… Nuovo incontro previsto per la prossima settimana per concludere l’accordo”, ha rivelato Fabrizio Romano riguardo un’operazione già in corso da diverse settimane, con il calciatore georgiano di 23 anni come protagonista principale. Nel sud Italia si comprende che, prima o poi, il giocatore dovrà intraprendere nuove destinazioni, e qui entra in gioco il Santiago Bernabéu come possibile scenario futuro.
Gli italiani stanno già cercando un sostituto, e uno dei nomi che piace è quello di Arda Güler. La sua qualità, la sua proiezione e i milioni che arriveranno dalla cessione di Khvicha Kvaratskhelia rendono il Napoli un concorrente temibile nella corsa ai principali talenti che potrebbero cambiare squadra in questa prima finestra di trasferimenti del 2025. Nonostante il suo attuale ruolo nel colosseo bianco e nella gerarchia della rosa guidata da Carlo Ancelotti, la risposta dalla capitale spagnola è ferma nei confronti di chi cerca di assicurarsi il talento turco nel breve o medio termine.
Per il Real Madrid, la situazione è molto chiara. Nonostante non abbia giocato nel Clásico, il club blanco non ha alcuna intenzione di separarsi da lui. Güler rappresenta una delle principali investimenti della dirigenza negli ultimi anni e un progetto a lungo termine per diventare titolare del Real Madrid il più presto possibile. Khvicha Kvaratskhelia potrebbe innescare un importante effetto domino tra le varie segreterie sportive d’Europa, ma al momento, nella città sportiva di Valdebebas, non c’è alcuna intenzione di mettere all’asta o fissare un prezzo per Arda.