Chelsea pronta a offrire al Napoli £77 milioni e due giocatori per Victor Osimhen

Il Chelsea è disperato per assicurarsi il talento nigeriano e secondo Gianluca Di Marzio, potrebbero offrire un pacchetto di £77 milioni (€90m/$96m) e due giocatori, uno dei quali è un giovane. Si vocifera che l’altro sia Romelu Lukaku, attualmente in prestito alla Roma.

Il desiderio del Chelsea di portare Osimhen è comprensibile dato che ha segnato 14 gol in 22 partite di campionato questa stagione per una Napoli in difficoltà, tre in più di Lukaku in sette partite in meno. L’ex attaccante del Lille ha anche solo 25 anni e quindi i Blues si trovano di fronte a una forte concorrenza per assicurarsi la sua firma questa estate – soprattutto dal Paris Saint-Germain.

Nel 2022/23, Osimhen ha goduto della campagna più prolifica di sempre per un giocatore africano nella storia della Serie A, segnando 26 gol mentre il Napoli conquistava il suo primo Scudetto dai tempi d’oro di Diego Maradona nel 1989/90. Osimhen vanta anche un impressionante record internazionale, segnando 21 gol in 35 apparizioni per la Nigeria.

Con i legami con Osimhen che si intensificano, Nicolas Jackson cercherà di concludere la stagione con un fulmine per aumentare le sue possibilità di rimanere titolare sotto Mauricio Pochettino. Il centravanti senegalese ha portato il suo totale gol in Premier League a 11 con la sua rete contro il Tottenham giovedì sera.