Calciomercato Napoli, trattativa in corso per tre acquisti a prescindere da chi sarà l’allenatore: i nomi
Il club azzurro, in attesa di scoprire il nuovo allenatore, accelera per un acquisto a parametro zero, a prescindere da chi sarà il nuovo tecnico: è il caso di tre nomi su cui il club azzurro sta lavorando:
“Guido Rodriguez, 30 anni appena compiuti che a giugno si svincola dal Betis Siviglia o dell’attaccante Jonathan David del Lille o ancora del suo collega di reparto Gimenez in forza al Feyenoord”.
Jonathan David: A differenza di Osimhen, non vanta la stessa stazza fisica né la predisposizione agli strappi repentini che caratterizzano l’attuale centravanti del Napoli. Più incline a partecipare attivamente nella manovra di squadra, David si distingue per la sua abilità nel fare da collante tra i vari reparti offensivi e nel trovare spazi efficaci in area di rigore. La sua maggiore tecnica, sebbene offra vantaggi evidenti, potrebbe far rimpiangere le qualità di velocità, fisicità e gioco aereo di Osimhen.
Santiago Gimenez del Feyernoord: 22enne nazionale messicano nato però in Argentina, a Buenos Aires, e autore di una stagione superlativa in Olanda: 21 reti in 25 presenze in campionato, due in quattro gare di Champions più un’altra rete in due presenze in Europa League. Giovane, con margini di miglioramento enormi e un feeling speciale con il gol: profilo perfetto per De Laurentiis.