Mercato Lazio, brasiliano sulla lista degli acquisti di gennaio

Mercato Lazio, brasiliano sulla lista degli acquisti di gennaio

Sottoscritto oggi all’S.S. Lazio Training Center un accordo di collaborazione tecnica con la Società brasiliana Cosmopolitano. “Questa è una delle tante iniziative portate avanti dalla S.S. Lazio, ai fini di intraprendere nuove conoscenze professionali e stringere rapporti con Club esteri – le parole del direttore generale del settore giovanile biancoceleste Enrico Lotito -. Ringrazio pertanto il Presidente Edson Sousa per aver visionato in questi giorni le nostre strutture a Formello ed allo stesso tempo lo ringrazio per l’ospitalità ricevuta lo scorso marzo in occasione della mia visita in Brasile”. “Ringrazio la famiglia Lotito, il Direttore Fabiani e tutta la S.S. Lazio per la grande opportunità. Vogliamo essere un punto di riferimento importante per il Club in Brasile”, ha concluso il Presidente Edson Sousa, accompagnato dall`ex attaccante biancoceleste Amarildo.

La partnership annunciata con la società sudamericana non è però il solo passo che i capitolini sono intenzionati a muovere in Sudamerica. Stando a quanto emerso nelle scorse ore infatti la Lazio sembrerebbe aver messo nel mirino il terzino sinistro del Vasco Da Gama, Lucas Piton.

Il giocatore classe 2000 ha il doppio passaporto, italiano e brasiliano ed è reduce da una super stagione in Brasile. Il suo club è in piena corsa per un posto nei preliminari della Copa Libertadores e lui ha contribuito con ben 6 gol e 7 assist in 48 presenze tra tutte le competizioni. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche la Roma, insieme a Milan e Fiorentina.

Il giocatore ha una clausola rescissoria dal valore di 9 milioni di euro, ma il club potrebbe accettare anche una cifra inferiore per liberarsi del proprio giocatore. La pista sembra molto calda già per il mercato di gennaio, nonostante il ragazzo abbia un contratto in scadenza nel 2028.