La condizione di Antonio Conte per firmare con James Rodríguez al Napoli
James Rodríguez lascia il São Paulo del Brasile come riportato dal giornalista Fabrizio Romano: “James Rodríguez sarà disponibile come agente libero rescindendo il suo contratto di comune accordo con il São Paulo. Lascia il club dopo un’ottima Copa América. A James piacerebbe tornare nel calcio europeo”. Il numero 10 è stufo del Brasile e vuole tornare in Europa.
Il Napoli, guidato dall’allenatore Antonio Conte, è interessato a James Rodríguez. Il quotidiano La Reppublica in Italia ha parlato di questo possibile ingaggio e il giornale El Tiempo ha indicato: “Il quotidiano spiega che James piace a Conte, ma l’esperto stratega ha dei dubbi sullo stato fisico del colombiano”.
“James, un nome importante a cui stanno pensando due club italiani, ma non solo loro. Il Napoli ha venduto Jesper Lindstrom all’Everton con una formula di prestito oneroso (3 milioni) e un diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Ad Antonio Conte piace il profilo di James, ma le sue condizioni fisiche lasciano il contratto in sospeso”, ha detto il quotidiano La Reppublica d’Italia.
James viene dalla Copa América 2024 dove è stato il miglior giocatore di tutta la competizione. Si è allenato per più di un mese con la Tricolor, fisicamente si è mostrato in forma, ha giocato tutte le partite di quel breve torneo e in nessun momento è sembrato in difficoltà in campo.